Instagram, la storia di un successo in continua espansione

Ad amare la piattaforma per postare foto seguite da hashtag di ogni tipo sono le donne e i giovani

0
578

Instagram, la storia di un successo in continua espansione. In particolare ad amare la piattaforma per postare foto seguite da hashtag di ogni tipo sono le donne e i giovani tra i 19 e i 24 anni. A fare luce sugli Instagrammer, è la società di analisi Blogmeter.

In Italia gli utenti attivi attivi sono 14 milioni. A differenza di altre piattaforme, Instagram è più utilizzato da donne (circa il 51%), che da uomini. Il 55% degli utenti, inoltre, ha meno di 35 anni. L’età prevalente non è quella dei minorenni (appena il 10%), ma quella dei giovani tra i 19 e i 24 anni, che rappresentano il 25% di tutti gli utilizzatori. Quote del 17% per invece per i 25-29enni e 36-45enni, mentre è molto bassa la quota degli ultra 56enni (appena il 6%). Instagram, nato per essere un diario di foto della propria giornata, aggiunge l’analista di Blogmeter, l’app in questi anni si è modificata profondamente, diventando un catalogo patinato per persone e brand.

Secondo la ricerca “Italiani e Social Media”, il 14% degli italiani lo usa per condividere esperienze, ma il 17% lo sceglie per seguire i personaggi famosi e i propri idoli.

Views All Time
Views All Time
350
Views Today
Views Today
1

Commenta l

SHARE
Loading...